Tour Birra artigianale - Terre di Murge

Vai ai contenuti

Tour Birra artigianale

Esperienze
 
Tour esperienziale Birrificio artigianale Ostuni

Visita del Birrificio (storia del birrificio e spiegazione del ciclo produttivo) + degustazione (spiegazione birre + assaggio di 3 tipologie di birra differenti da 15cl ciuascuno)
Durata 2 ore
Prezzo a partire da 45€
Il prezzo comprende visita, degustazione, 1 birra da 33 cl in omaggio, guida turistica abilitata.
Minimo 4 persone

Questa avventura comincia nella primavera del 2014 quando un “vecchio cinema” viene trasformato in un “moderno birrificio artigianale”. Il Birrificio degli Ostuni. Proprio come un film, la pellicola, non avrà un fine meramente informativo, ma narrerà una storia ben precisa: quella di due fratelli, Matteo e Giuseppe Ostuni, due giovani imprenditori e la loro voglia di esprimersi, creando un prodotto che racconti la passione per la birra. Il loro non è stato un desiderio passeggero, un sogno velleitario, un’ambizione irrealizzabile. Loro hanno fatto sul serio. Sfidano con carattere la grande industria, appropriatasi della quasi totalità della produzione di birra e decisa a non indietreggiare neanche di un centimetro, perché hanno voglia di riscoprire “antichi sapori”, quelli ormai dimenticati.
Non solo, si propongono sul mercato con un prodotto di nicchia, una produzione limitata che vuole raggiungere uno standard qualitativamente elevato ma soprattutto la vera artigianalità. Supportati dalla grande passione, da un padre instancabile e da numerosi amici, i quali li sostengono in questa impresa con saggezza infinita, si dilettano a saggiare nuove ricette nell’ottica di una birrificazione consapevole.
Ma non è tutto: ogni momento sarà quello perfetto per apprezzare un’ottima birra. Quella da gustare nei momenti speciali, con persone speciali, quella da abbinare ad alcuni sapori, quella da sorseggiare rilassandosi a fine giornata, quella per brindare con gli amici in allegria, quella per vivere l’attimo indimenticabile.
La birra artigianale da noi prodotta ha caratteri tali da renderla unica. In un’ottica orientata alla riscoperta della tradizione e della genuinità; il valore aggiunto della nostra birra è dato dalla qualità delle materie prime utilizzate le quali conferiscono un sapore estremamente intenso. Puntiamo sulla scelta di ingredienti accuratamente selezionati e di origine garantita, quali: malto d’orzo, lieviti e luppoli e acqua di sorgente del Parco nazionale Alta Murgia.
La peculiarità della produzione riguarda il metodo di realizzazione: naturale al 100%. Non prevede i processi di pastorizzazione e di microfiltrazione, propri delle birre industriali.
Servizio del Partner Birrifico Ostuni Magios srl

 
info@terredimurge.it
Organizzazione Tecnica Orsini Viaggi via Bari 40 70024 Gravina in Puglia (BA) P. IVA 07109740725
powered by Sportivity P.IVA 08287940723 REA BA - 617249 aderente DMS Puglia Promozione
Calcarea aps CF: 91134190726 P IVA: 08475980721 REA BA-630378
Torna ai contenuti